IL CLUB - il borro delle serre

IL BORRO DELLE SERRE A.S.D.
La Struttura
Scuderie: Il centro dispone di due scuderie coperte per un totale di 26 box in legno

Paddock: Disponiamo di ampi paddock in erba. Durante le belle giornate il cavallo può essere messo nei nostri paddock e rientrare nei box la sera. Alcuni paddock sono attrezzati con capannine al coperto e consentono, a chi lo desidera, di tenere il proprio cavallo in paddock anche la notte.

Maneggio: Immerso nel rilassante verde del centro ippico, si sviluppa in campo di sabbia di 25x50. E' dotato di ostacoli da lavoro e ostacoli da concorso e altre attrezzature ideate per divertire e lavorare il vostro cavallo.

Tondino coperto ed illuminato: E' possibile muovere il proprio cavallo anche nelle ore serali.

Club house: Dopo aver montato i soci possono ritrovarsi per parlare e bere qualcosa in compagnia.

Spogliatoi: Ogni scuderia dispone di uno spogliatoio. Ogni socio ha diritto ad un suo armadietto dove può riporre i suoi effetti personali e quelli del proprio cavallo. La toilette è dotata di doccia.

Selleria: Ogni cavallo ospitato presso il centro ha a propria disposizione un porta sella e un porta finimenti all'interno della selleria più un adeguato posto per riporre la cassetta per la pulizia.

Ospitalità: Disponiamo di molti box e paddock a disposizione di coloro che effettuano viaggi o trekking e vogliono utilizzare in nostro centro come punto tappa. Saremo ben contenti di ospitarli e scambiare insieme opinioni e consigli.

Lezioni
Presso il centro ippico vengono impartite lezioni di avviamento all'equitazione e preparazione all'equitazione di campagna, sia singolarmente che in piccoli gruppi per allievi di età superiore a 6 anni.

Per chi effettua equitazione di livello superiore è a disposizione il nostro istruttore Stefano Paperini per lezioni di dressage e salto ad ostacoli.
Lezioni per i Bambini
Per i bambini di età inferiore ai 6 anni abbiamo a disposizione il metodo " divertiamoci con i cavalli".
Passeggiate
Il territorio circostante al centro ippico offre la possibilità di effettuare meravigliose passeggiate di varia lunghezza e difficoltà, favorendo l'incontro con gli animali che popolano i nostri boschi e la possibilità di ammirare piante e fiori spontanei che rendono il paesaggio molto suggestivo, senza considerare gli scenari di Firenze visibili in lontananza.

Da non sottovalutare la possibilità di effettuare gite a sfondo enogastronomico per poter assaporare i prodotti tipici della zona o gite a scopo culturale, quale ad esempio la via dei tabernacoli, la via maremmana con la pietra lasciata come confine dagli Etruschi o visite alle numerose ville storiche circostanti.

per i più appassionati inoltre vengono periodicamente organizzati trekking di vari giorni per vivere ancora più intensamente il rapporto con il cavallo.
Per i Piccoli

Created with WebSite X5
IL BORRO DELLE SERRE ASD
via di PICILLE, 37